SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "A. BRIOSCO"

Briosco

Via Lippi, 11
35134 - PADOVA
Tel. e Fax 049 619116

A.S. 2017/18

TEMPO NORMALE 30 ORE: dal lunedì al venerdì ore 8.15 - 14.15

CLASSI

I - II - III  (SEZ. A - B - C)

I  (SEZ. D)

INDIRIZZI

E' attiva una sezione ad indirizzo musicale con lo studio dei seguenti stumenti:

• sassofono
  • percussioni
  • pianoforte
  • chitarra

Le lezioni collettive ed individuali si svolgono in orario pomeridiano.

CAMPESTRE FASE COMUNALE E PROVINCIALE

Anche quest'anno gli alunni dell'istituto hanno partecipato alla fase comunale e provinciale di corsa campestre. Il confronto è stato arduo, ma pur non avendo raggiunto il podio, i nostri bravi ragazzi hanno dimostrato tenacia e spirito di gruppo. I risultati non sono solo quelli immediati presi con il cronometro, ma anche quelli che offrono un valore aggiunto alla formazione personale di ogni singolo.

IMG 20180216 WA0011

IMG 20180216 WA0025     IMG 20180216 WA0031

Pallamano a scuola

Sempre nel piano dell'offerta formativa arricchita e nell'ambito del progetto "Non solo sport", gli alunni di tutte le classi hanno potuto ampliare le loro conoscenze con la pratica di 4 lezioni di pallamano con un istruttore qualificato. I risultati sia dal punto di vista formativo che disciplinare sono stati eccellenti. Bravi ragazzi!!!

20171212 092622

Qwan Ki Do

Tutti gli alunni dell'istituto hanno partecipato ad una lezione con istruttori qualificati di Qwan Ki Do, arte marziale cino-vietnamita, che ha molto da insegnare sulle regole di un corretto comportamento, sulla riduzione dell'aggressività, sulla moderazione, sul rispetto di sé e degli alti.Chi semina raccoglie......si spera!!!!

Balli latino americani

Nell'ambito del progetto "Non solo Sport" nei mesi di Ottobre/Novembre, gli alunni di tutte le classi, hanno partecipato a 2 incontri con istruttori qualificati in balli latino americani (ELeonora e Davide). Dopo i primi timori ad esporsi, tutti si sono lanciati a provare, con grande divertimento e riuscendo a migliorare il proprio senso ritmico.                  20171027 140732

legalmente, eticamente ... piccole azioni crescono

Il progetto legalità " legalmente, eticamente ... piccole azioni crescono è stato realizzato attraverso una seie di azioni, tra cui l'intervento della polizia di quartiere e del funzionario dell'agenzia delle Entrate di Padova. Il lavoro, guidato da alcuni insegnanti ha avuto come scopo  di registrare la comprensione e la consapevolezza delle tematiche affrontate ed elencate nel progetto presentato a inizio anno scolastico: lotta all corruzione (legalità fiscale) lotta al cyberbullismo ....I Ragazzi delle varie classi hanno realizzato cartelloni, video,powerpoint, fumetti e poesie sia in italiano che in francese, dimostrando di aver compreso gli argomenti affrontati e un uso della lingua francese piuttosto disinvolto.

Legalità .... chissà ..... piccole azioni ..... crescono?