SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "A. BRIOSCO"

Briosco

Via Lippi, 11
35134 - PADOVA
Tel. e Fax 049 619116

 

ORARIO

TEMPO 30 ORE dal lunedì al venerdì ore 8.15 - 14.15 

 

CLASSI

 I - II - III   SEZ. A - B - C

INDIRIZZI

E' attiva una sezione ad indirizzo musicale con lo studio dei seguenti stumenti:

  • sassofono
  • percussioni
  • pianoforte
  • chitarra

Le lezioni collettive ed individuali si svolgono in orario pomeridiano.

 

 

legalmente, eticamente ... piccole azioni crescono

Il progetto legalità " legalmente, eticamente ... piccole azioni crescono è stato realizzato attraverso una seie di azioni, tra cui l'intervento della polizia di quartiere e del funzionario dell'agenzia delle Entrate di Padova. Il lavoro, guidato da alcuni insegnanti ha avuto come scopo  di registrare la comprensione e la consapevolezza delle tematiche affrontate ed elencate nel progetto presentato a inizio anno scolastico: lotta all corruzione (legalità fiscale) lotta al cyberbullismo ....I Ragazzi delle varie classi hanno realizzato cartelloni, video,powerpoint, fumetti e poesie sia in italiano che in francese, dimostrando di aver compreso gli argomenti affrontati e un uso della lingua francese piuttosto disinvolto.

Legalità .... chissà ..... piccole azioni ..... crescono?

Progetto legalità

Per dare la possibilità agli alunni di 3 media di affrontare più da vicino i temi della legalità e della devianza, nel mese di giugno si è concluso il progetto "Il carcere entra a scuola, le scuole entrano nel carcere". I ragazzi hanno ascoltato le testimonianze dei presenti con la massima attenzione. Confidiamo tutti sulle riflessioni personali che l'argomento trattato può aver stimolato; in primis, che azioni cosiderate bravate innocue, possono portare a conseguenze più gravi sia socialmente che legalmente.                  

                  

 

 

 

 

 

Passeggiata lungo l'argine

Bella idea partita dai genitori delle classi prime, che hanno espresso il desiderio di incontrarsi con le classi parallele per una giornata fuori dal contesto scolastico ma con l'intento di consolidare  i rapporti tra ragazzi e con le altre famiglie.Mi pare che la cosa sia ampiamente riuscita visto che più di 70 persone hanno aderito all'iniziativa che prevedeva una passeggiata lungo l'argine e un ristoro finale presso gli impianti sportivi di Altichiero.Le famiglie hanno avuto modo di conoscersi  meglio e i ragazzi, inutile dirlo, fanno presto a stare tutti assieme. La foto esprime meglio il concetto....non è così?          

Atletica leggera classi prime

Altra bella esperienza per gli alunni di 1A 1B e 1C che si sono incontrati con altri istituti per le gare di Atletica leggera. Anche in questa occasione i nostri bravi ragazzi hanno cercato di fare il meglio che potevano. Le basi sono buone per continuare il percorso iniziato quest'anno, per cui........sempre avanti senza paura!!!!!!!! 

                                                                                           

                                                   

                                                                      

Saggio e Concerto di fine anno scolastico